L'appello

Studenti Link Bari: «Aprire primarie a studenti fuori sede»

È la richiesta degli studenti universitari riuniti nella sigla Link Bari in vista delle primarie del centrosinistra, che vedranno di fronte Vito Leccese e Michele Laforgia

BARI - «Chiediamo che, nella definizione delle regole di svolgimento delle primarie, si preveda l'estensione del voto anche agli studenti fuori sede che hanno scelto Bari per i propri studi e che qui hanno il domicilio». È la richiesta degli studenti universitari riuniti nella sigla Link Bari in vista delle primarie del centrosinistra, che vedranno di fronte Vito Leccese e Michele Laforgia.

«Gli studenti fuori sede - spiega il coordinatore, Gennaro Cifinelli - vivono appieno la città esattamente come ogni cittadino residente. Eppure, in questi mesi che precedono le elezioni amministrative non si vedono attribuito nessun ruolo, nessuno spazio di partecipazione per dire la propria sul futuro della città».

«Gli studenti universitari iscritti agli atenei della città sono circa 50mila - prosegue -. Si tratta di studenti che incidono pesantemente sul flusso economico e che, nella maggior parte dei casi, non hanno voce in capitolo sulle scelte politiche cittadine i cui effetti influiscono sui percorsi di vita di ognuno di essi».

Privacy Policy Cookie Policy