BARI - Detenzione illegale di un’arma comune da sparo e di un’arma clandestina. Sono questi i reati di cui dovrà rispondere un 48enne di Bari con precedenti penali e già sottoposto agli arresti domiciliari. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo.
Nel corso delle ordinarie attività di controllo delle persone in regime di arresti domiciliari, i militari hanno proceduto ad un’accurata perquisizione domiciliare, visto che nonostante la misura cautelare, diverse persone erano solite frequentare l’abitazione dell’arrestato. Al termine del controllo, eseguito con personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, i militari hanno rinvenuto in camera da letto 2 pistole, di cui una “Beretta” mod. 35 con 7 munizioni cal. 7,65 e una pistola clandestina “a tamburo” priva di marca e di matricola, avvolta in un involucro in cellophane, oltre alla presenza di un giubbotto antiproiettile.
Le armi sono state sequestrate in attesa degli accertamenti dattiloscopici e balistici finalizzati ad appurare l’eventuale utilizzo delle stesse in attività delittuose. Lo scorso 20 novembre, invece, si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, con contestuale applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari da parte del gip del Tribunale di Bari.