Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 23:37

Bari, la famiglia Cappelluti dona gli organi di Matteo: 17enne morto dopo incidente in moto

Bari, la famiglia Cappelluti dona gli organi di Matteo: 17enne morto dopo incidente in moto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la famiglia Cappelluti dona gli organi di Matteo: 17enne morto dopo incidente in moto

Sotto accusa l'asfalto dissestato di corso De Gasperi

Sabato 18 Novembre 2023, 18:06

18:10

BARI - Si è concluso nel pomeriggio di oggi il prelievo di organi e tessuti del 17enne vittima di incidente in moto accaduto il 16 novembre a Bari e deceduto ieri nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Di Venere. La famiglia del ragazzo ha dato il consenso alla donazione degli organi, pur in un momento di profondo dolore, come atto di generosità e solidarietà, rispettando lo spirito e l’animo del loro congiunto e dando esempio di grande civiltà. 

«La Direzione della ASL Bari - si legge in una nota - ringrazia la famiglia ed è vicina al suo immenso dolore. Si ringraziano anche gli operatori sanitari dell’Ospedale Di Venere che hanno permesso di portare a termine la procedura di donazione, a partire dall’équipe di Rianimazione e sala operatoria, i medici consulenti, l’équipe dei laboratori e della Radiologia, i medici della Direzione medica, gli operatori dei trasporti e i colleghi instancabili del Centro Regionale Trapianti Puglia. Il dono prima di tutto e lo sforzo congiunto di tante professionalità hanno dato una speranza di vita migliore ai pazienti in lista di attesa per un trapianto».

La tragedia, avvenuta qualche giorno fa mentre Matteo Cappelluti raggiungeva la scuola, si è verificata in corso Alcide De Gasperi: in quel tratto di strada sono in corso dei lavori di riammodernamento, non ancora ultimati. Il manto stradale è ancora sconnesso, motivo per il quale nel corso delle indagini è sotto accusa la manutenzione della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)