Nel Barese
Conversano, il branco aggredisce un turista: terzo caso in 3 settimane
L'uomo stava rincasando nel suo b&b quando è stato avvicinato dal gruppo in zona Anfiteatro Belvedere
CONVERSANO - Notte da incubo per un turista italiano, di mezza età, aggredito da un branco, composto da almeno tre ragazzi, in corso Morea, zona della movida notturna di Conversano. L’uomo era giunto in città poche ore prima e dopo aver trascorso la serata con alcuni amici stava rincasando nel suo b&b quando è stato avvicinato dal gruppo in zona Anfiteatro Belvedere. L’uomo, era solo, è stato insultato e spintonato dai tre balordi. Si è visto accerchiare dal gruppo che l’ha bloccato. Il turista ha provato di fuggire ma non l’ha potuto fare a causa dei violenti che gli hanno tolto qualsiasi possibilità di tornarsene liberamente nel bed and breakfast.
La vittima ha gridato, pregandoli di lasciarlo stare ma è stato tutto inutile. Per fortuna è sopraggiunta una pattuglia degli agenti del locale istituto di vigilanza notturna, in zona per un giro di perlustrazione. Udite le urla, si sono precipitati sul posto e hanno prontamente allertato i carabinieri. Con l’arrivo dei militari i tre si sono dati alla fuga, sperando di aver fatto perdere le proprie tracce. Dai frame delle telecamere di videosorveglianza e dalla testimonianza raccolta dal turista malcapitato, le forze dell’ordine contano di raccogliere le prove per identificare la piccola gang.
Non si esclude un tentativo di aggressione seguito ad una richiesta di denaro. Il turista, sconvolto, non ha riportato ferite e profondamente turbato è tornato nel b&b. Questo è il terzo caso del genere segnalato nelle ultime tre settimane nel centro storico ed in prossimità dei locali che animano la movida conversanese. I due precedenti in piazza XX Settembre ad opera di una comitiva di ragazzi proveniente dal brindisino, protagonista di una violenta scazzottata con un gruppo di giovani immigrati.
L’altro episodio è stato denunciato ai Carabinieri da un giovane invalido del posto, inseguito ed insultato da una baby gang, a quanto pare la stessa che nella domenica di San Giovanni (il 24 giugno scorso) lo spintonò in piazza Aldo Moro, dopo averlo a lungo inseguito, procurandogli una frattura ad un braccio. Sui tre episodi indagano le forze dell’ordine, che grazie al supporto della videosorveglianza hanno già identificato i bulli autori dell’aggressione all’invalido.