Il caso

Raid di Halloween a Bari: vandalizzati due bus Amtab

Baby gang in azione a San Girolamo e al Libertà: vetri dei bus in frantumi

BARI - Ancora raid nella notte di Halloween a Bari: il bus 7108 della linea 6 è stato vandalizzato questa sera al quartiere Libertà. Stesso destino per il bus Amtab della linea 22 colpito da alcuni sassi al quartiere San Girolamo. Venti in frantumi, corsa interrotta ma nessun ferito per fortuna. 

Nonostante l'attenzione massima di polizia e Comune su determinate linee di bus Amtab, gruppi di ragazzi hanno assalito le vetture creando non pochi disagi ai passeggeri.

«Sono sconcertato dai fatti che hanno coinvolto i bus e il personale Amtab ieri sera. Di nuovo ad Halloween, nonostante controlli e appelli della vigilia. Non è concepibile che i mezzi del trasporto pubblico debbano essere danneggiati con lanci di uova e pietre e che venga messa a rischio l’incolumità di autisti e passeggeri». Lo dichiara in una nota il deputato del Pd, Marco Lacarra.

«Questi episodi - aggiunge - non possono più essere tollerati. Come istituzioni, insieme alle forze dell’ordine, dobbiamo impegnarci a scongiurare questi episodi. Tutta la mia solidarietà agli autisti del trasporto pubblico barese, ormai costretti ogni giorno ad andare al lavoro col timore di essere vittime di attacchi violenti e immotivati».

«Non si può restare indifferenti rispetto alla violenza inaudita da parte di giovani teppisti che ha caratterizzato a Bari la notte di Halloween. I responsabili dei lanci di pietre contro gli autobus dell’Amtab vanno prontamente individuati e duramente puniti». Lo dichiara il deputato della Lega, Davide Bellomo, componente della Commissione Giustizia della Camera. «Siamo - dice - di fronte ad atti di vera e propria delinquenza che non possono in alcun modo essere derubricati a una bravata da parte di chi voleva festeggiare non si sa bene cosa». «La città - continua - ormai è sempre più in balìa di queste vere e proprie baby gang senza che si riesca a porre un argine, anche con la semplice attivazione di controlli più efficaci, specie quando sono prevedibili come in questo caso. Sono solidale con gli autisti dei mezzi del trasporto pubblico locale, che ormai mettono a rischio la propria incolumità».

Privacy Policy Cookie Policy