Il tema
Anche la ASL Bari aderisce alla Giornata Mondiale della Salute Mentale: le iniziative
Con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazione
BARI - La Asl di Bari ha aderito al World Health Mental Day - Giornata mondiale della salute mentale - con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. Il tema della campagna 2023 è 'Mental health is a universal human right' (La salute mentale è un diritto universale).
A Bari il Centro salute mentale (Csm) Area 4 ha allestito in corso Vittorio Emanuele un punto informativo e divulgativo per promuovere i propri servizi e tutte le attività garantite dalla struttura sanitaria. All’ospedale San Paolo il servizio psichiatrico di diagnosi e cura ha organizzato un laboratorio d’arte nell’ottica del supporto psicologico a cura degli ospiti della comunità Apollo 2 Antonio Frugis di Alberobello. Sempre all’interno dell’ospedale, è in programma una giornata dedicata al benessere psichico dei pazienti in terapia, nel reparto di oncologia, a cura della associazione Energia donna.