Il fatto

Bari, rapina un disabile in piazza Moro: rintracciato dalla Polizia

Si tratta di un cittadino marocchino già noto alle forze dell'ordine ed irregolare sul territorio nazionale

BARI - Venerdì scorso, a Bari, i poliziotti della Squadra Volante della Questura hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto del presunto autore di una rapina, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 13 settembre nella centralissima piazza Aldo Moro.

La vittima, una persona diversamente abile, mentre si trovava a bordo della propria carrozzina presso i giardini di piazza Moro, sarebbe stata avvicinata da un uomo che, dopo esser sceso dalla propria bicicletta, si sarebbe offerto di aiutarla ad attraversare un vialetto dei giardini. Al rifiuto, l’uomo prima avrebbe chiesto un euro alla persona diversamente abile e, successivamente, mentre questi cercava la monetina all’interno del proprio portafogli, si sarebbe impossessato dello stesso, spingendo energicamente la vittima, che cadeva rovinosamente a terra. Impossessatosi del portafogli, il presunto rapinatore si sarebbe allontanato a bordo della propria bicicletta, facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno raccolto la denuncia della vittima e alcune dichiarazioni testimoniali. Le ricerche hanno consentito di individuare il presunto autore della rapina, cittadino marocchino con segnalazioni di polizia ed irregolare sul territorio nazionale. Rintracciato mentre percorreva corso Cavour a bordo della propria bici, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito nel carcere di Bari, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria che, dopo il giudizio di convalida ed il confronto con la difesa dell’indagato, dovrà accertare in sede processuale l’eventuale colpevolezza del fermato.

Privacy Policy Cookie Policy