L'aggressione

Locorotondo, asina uccisa da un branco di lupi: l'appello al sindaco «Fate qualcosa»

Lucia Convertini scrive una lettera alle autorità per fare luce sull'episodio

LOCOROTONDO - Un branco di lupi ha attaccato un'asina sbranandola: è successo in una villa di Locorotondo. A darne notizia è la proprietaria Lucia Convertini che ha scritto una lettera all'amministrazione comunale di Locorotondo per fare luce sull'aggressione, allegando anche uno scatto del povero animale martoriato.

«Questo è quello che ho trovato tornando a casa - scrive la donna - l'asina è stata sbranata dai lupi. Tutti sappiamo che sono in giro, ma nessuno sta facendo nulla per trovare una soluzione». La missiva prosegue con uno sfogo: «Ok alla protezione degli animali, ma lei, incinta, non andava protetta? E non venite a dirmi che dovevamo proteggerla io o la mia famiglia, perché loro sono nel loro recinto, nella nostra proprietà. Ora chiedo cortesemente a chi di dovere, alle autorità preposte e predisposte di trovare una soluzione velocemente, perché chi abita nelle contrade non è abbastanza tutelato».
«In queste condizioni noi abitanti delle campagne non ci sentiamo sicuri - conclude la donna - voglio, anzi pretendo delle spiegazioni, non giustificazioni, spiegazioni e mi avvalgo dell'utilizzo dei social, perché così magari qualcosa si muove».
La carcassa del povero animale purtroppo non è stata ancora rimossa, in attesa che le autorità prendano provvedimenti in merito.
Privacy Policy Cookie Policy