emergenza

Ordine medici Bari: «Serve più sicurezza per gli operatori sanitari»

Parla il vice presidente Lavalle a margine del sit-in organizzato per ricordare i dieci anni dall’assassinio della psichiatra Paola Labriola

BARI - «Chiediamo più sicurezza per gli operatori sanitari e che ci siano le condizioni per lavorare in serenità, a tutela non solo dei medici ma anche dei cittadini che si rivolgono ad ambulatori di guardie mediche e pronto soccorso». Lo ha detto il vicepresidente dell’Ordine dei medici di Bari, Franco Lavalle, a margine del sit-in organizzato per ricordare i dieci anni dall’assassinio della psichiatra Paola Labriola.

«Quando si verifica una violenza - ha aggiunto - questa è rivolta non solo contro gli operatori sanitari, ma può coinvolgere vittime incolpevoli come gli utenti che in quel momento si trovano nelle strutture». «Alla politica, al servizio sanitario, a chi gestisce e tutela l’interesse delle persone - ha spiegato - chiediamo che si facciano più sforzi affinché la sicurezza del lavoro sia sempre tenuta in considerazione. Non si può andare a lavorare e morire a causa di carenze nella sicurezza, occorre fare ogni sforzo per rendere sicuro qualunque tipo di lavoro».

Privacy Policy Cookie Policy