trasporti
Bari, irregolarità nel noleggio con conducente: altre due sanzioni
I controlli effettuati dalla Polizia locale all'aeroporto «Wojtyla»
BARI - Altre irregolarità e altre sanzioni per chi non rispetta le norme che regolano i servizi di trasporto pubblico Taxi ed NCC (Noleggio con conducente). Dopo una puntuale attività di osservazione in località Aeroporto "Wojtyla" di Bari-Palese, una pattuglia impegnata nei controlli di Polizia amministrativa del Corpo Polizia Locale ha fermato per accertamenti un’autovettura Renault Trafic con a bordo due passeggeri.
Nella circostanza, è emerso che il conducente stava effettuando un trasferimento di persone dietro corrispettivo, dall'aeroporto di Bari a Castellaneta Marina, senza la prescritta autorizzazione a svolgere attività di noleggio con conducente. Il conducente è stato verbalizzato e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo da 2 a 8 mesi.
Stessa sanzione ad altro conducente già munito di autorizzazione NCC rilasciata da altro Comune della provincia di Bari, ma senza foglio di registrazione e prenotazione e con 8 passeggeri a bordo, ai quali aveva già chiesto 40 euro per il trasporto dal Porto alla Stazione. I controlli continuano giornalmente a tutela, sia degli utenti che per la corretta concorrenza in questo delicato settore di impresa, oggi più che mai strategico nell'ambito dei servizi pubblici disponibili per i cittadini.
Altri interventi della Polizia locale in materia di rifiuti
Nel fine settimana, poi sotto controllo i conferimenti nella zona murattiana. Contestate 10 violazioni per mancata differenziata, mentre nella zona Libertà oggi 5 soggetti sanzionati per conferimenti irregolari. Sanzionata anche un'attività commerciale in via Nicolai, per abbandono diffuso vicino i cassonetti, per la raccolta stradale di rifiuti solidi urbani di grandi quantità di imballaggi sulla sede stradale.