L'iniziativa

Gioia del Colle, la piscina comunale intitolata alla «nostra» Patrizia Nettis

Rita Schena

La decisione è stata presa con una delibera di Giunta nei giorni scorsi e anche la Consulta dello sport ha dato parere favorevole

GIOIA - La piscina comunale di Gioia del Colle nel ricordo della nostra collega Patrizia Nettis. La decisione è stata presa con una delibera di Giunta nei giorni scorsi e anche la Consulta dello sport ha dato parere favorevole.

Da quando riprenderà le sue attività la struttura porterà il nome di Patrizia, diventerà il luogo del ricordo, dopo essere stato uno spazio che l'ha vista impegnarsi per tre anni.

«Considerando che la sua morte improvvisa ed inaspettata, oltre ad aver colpito profondamente la nostra comunità, ha avuto notevole risonanza in tutto il mondo sportivo regionale e nazionale – si legge nella delibera –, si è ritenuto opportuno assegnare alla piscina in via Salvator Rosa la denominazione di “Piscina comunale Patrizia Nettis”».

Quanti articoli la nostra Patrizia aveva scritto sulla piscina di Gioia, chiusa per un contenzioso che si trascina da troppo tempo. Parole scritte per l’amore verso il nuoto che l'aveva portata ad essere istruttrice e nuotatrice agonistica, oltre che coordinatrice della struttura di Gioia dal 2016 al 2019. Il nuoto, lo sport e il giornalismo, erano le due passioni di Patrizia, della «nostra» Patrizia, attività che ha sempre svolto al meglio tanto che quest'anno era stata premiata come migliore giornalista dalla Federazione regionale di pallavolo per il 2023.

Privacy Policy Cookie Policy