L'evento

Lungomare di libri a Bari: ecco l'anteprima con i cinque finalisti del Premio Campiello

L'appuntamento al Castello Svevo

BARI - Si è tenuta questa sera al Castello Svevo di Bari, la speciale anteprima della terza edizione "Lungomare di libri". Grazie alla nuova collaborazione con Umana e Confindustria Puglia, il pubblico ha avuto modo di incontrare i finalisti della sessantunesima edizione del Premio Campiello: Silvia Ballestra con "La Sibilla. Vita di Joyce Lussu" (Laterza); Marta Cai con "Centomilioni" (Einaudi); Tommaso Pincio con "Diario di un'estate marziana" (G. Perrone Editore); Benedetta Tobagi con "La Resistenza delle donne" (Einaudi); Filippo Tuena con "In cerca di Pan2 (Nottetempo).

L'evento è costruito attorno ai libri in un rodato format che spazia fra musica e teatro, alternando il reading di alcuni brani tratti dalle opere in concorso e le interviste agli autori da parte di Alessandra Tedesco, giornalista culturale di Radio24, con l'accompagnamento musicale del "Guido Di Leone Jazz Quintet".

L'appuntamento barese è nato dalla collaborazione con Confindustria Bari-BAT e Confindustria Puglia e con la Fondazione Il Campiello e gode del supporto della Direzione Regionale Musei di Puglia e della Direzione del Castello Svevo.

Privacy Policy Cookie Policy