Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:50

AqP, il test con errori e risposte già date nella selezione per l’ufficio stampa

AqP, il test con errori e risposte già date nella selezione per l’ufficio stampa

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Aqp e il cloro sporcoc'è il nodo dei controlli

I concorrenti si sono accorti di una circostanza singolare: le possibili risposte non avevano né numero e né lettera, per cui non era chiaro come riportare la scelta sul modulo a lettura ottica

Giovedì 15 Giugno 2023, 09:06

La scorsa estate, giusto prima di chiudere per ferie, l’Acquedotto Pugliese lanciò un bando per una assunzione all’ufficio stampa con scadenza delle domande 16 agosto, poi prorogata a fine mese dopo che la «Gazzetta» chiese spiegazioni su alcuni curiosi contenuti del bando. Ieri, giusto prima di presentare il nuovo piano ferie, si è svolta la prova preselettiva. E le polemiche non sono mandate.

Si sono presentati in 58 su 78 ammessi a fronte di circa 150 domande. Dopo il sorteggio della busta contenente le 45 domande a risposta multipla, i concorrenti si sono accorti di una circostanza singolare: le possibili risposte non avevano né numero e né lettera, per cui non era chiaro come riportare la scelta sul modulo a lettura ottica...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)