La curiosità

Persino tifosi del Millwall in... trasferta a Bari

Giovanni Longo

Tappa allo stadio San Nicola per un gruppo di amici inglesi in città nel weekend

BARI - Nel loro bagaglio non poteva mancare lo striscione della squadra del cuore, il Millwall, storico club londinese fondato nel 1885. A Bari per un fine settimana, un gruppo di amici-tifosi inglesi, ne ha approfittato per assistere a Bari-Reggina. Immancabile la foto ricordo con uno sfondo insolito per loro, non «The Den», impianto che ospita le gare casalinghe della formazione che milita in Championship (la seconda divisione inglese), bensì lo stadio San Nicola.

Una presenza che non è passata inosservata ai tifosi biancorossi, di casa in curva nord. Uno scambio di battute su Italia ‘90 quando qui l’Italia superò l’Inghilterra nella finale per il terzo posto ai Mondiali, qualche aneddoto su David Platt, centrocampista inglese che ha militato nel Bari e poi, dopo una birra (che sarebbe diventata qualcuna in più, racconta chi li ha visti sugli spalti in curva...) e un panino, i gradoni del San Nicola.

Qui tifosi del Millwall hanno molto apprezzato la straordinaria coreografia celebrativa dello storico gemellaggio tra Bari e Reggina, puntualmente immortalata da loro con foto e video. Ma non dite tutto questo ai tifosi del West Ham, acerrimi rivali del Millwall...

Privacy Policy Cookie Policy