La sanità che funziona

Bari, al Pronto soccorso del Policlinico salvano la vita ad un 38enne: «Grazie angeli»

La testimonianza di un paziente presente nella stanza vicina: «Ho visto questi professionisti mettere tutta la loro forza e amore»

BARI - «Un giorno che non dimenticherò mai, difficile da cancellare nella mia vita». Parte così la lettera che racconta l'esperienza di un paziente, che si è ritrovato al Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, mentre il personale medico e paramedico salvava la vita ad un uomo colpito da infarto. Lui era nella shock room, mentre nella stanza vicino rianimavano con successo un giovane di 38 anni, condotto in ospedale per un arresto cardiaco mentre era in palestra. «Ore19: arriva un uomo in fin di vita - prosegue la lettera -. Ho sentito di tutto: medici, infermieri, ausiliari in azione. Insomma in 10 minuti un tumulto al Pronto soccorso. Ho visto questi professionisti mettere tutta la loro forza e amore per quello che fanno. Vi dico grazie Angeli».

Il tutto è stato pubblicato in un post di Facebook dal direttore del Pronto soccorso, Vito Procacci, che elogia il lavoro della sua squadra: «Grazie Ragazzi! Questa è la Medicina di Emergenza Urgenza e, nonostante tutte le difficoltà, siamo e saremo felici ed orgogliosi di viverla fino in fondo».

Privacy Policy Cookie Policy