in città
Bari, scatta l'arresto per spaccio dopo la fuga in auto e l'inseguimento
La polizia ha sequestrato circa 800 grammi di droga tra cocaina, marijuana e hashish
BARI - Scatta l'arresto dopo l'inseguimento in auto. Un 36enne di Noicattaro è stato bloccato in via Trisorio Liuzzi dalla Polizia di Stato con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I poliziotti della Squadra Volante hanno notato l’autovettura con a bordo due persone ed hanno deciso di controllarla ma nonostante l’alt intimato dagli agenti, il conducente ha accelerato tentando di guadagnare la fuga. Durante l’inseguimento ha lanciato dal finestrino un involucro di cellophane contenente cocaina, successivamente recuperato dai poliziotti.
Dopo la perquisizione, nella tasca laterale dello sportello del conducente, è stata rinvenuta la somma di 300 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio. L’attività è stata estesa all’abitazione del 36enne, dove sono stati rinvenuti altri tre involucri in cellophane, contenenti cocaina, ed un panetto di hashish.
Successivamente è stato perquisito anche il luogo di lavoro dell’arrestato, dove sono stati rinvenuti, complessivamente, circa 800 grammi di sostanza stupefacente. All’interno di un deposito per le attrezzature, c'erano 2 sacchetti contenenti marijuana, 2 pezzi di hashish, 2 bilancini di precisione ed un ulteriore involucro in cellophane contenente cocaina. Sono stati sequestrati complessivamente 525 grammi di cocaina, 83 grammi di marijuana e 173 grammi di hashish e 300 euro trovati nell’auto.
L'uomo che era con lui è risultato estraneo ai fatti contestati ma è stato segnalato per il possesso di droga ad uso personale. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Trani.