nuovo anno
A Monopoli, la prima nata del 2023 nella provincia di Bari
Nella stessa città, si registra il ferito più grave per l'esplosione di petardi: un 47enne ha perso un occhio
BARI - Il primo nato dell’anno nelle Ostetricie della Asl Bari è una bimba di 4.300 grammi venuta alla luce nell’ospedale di Monopoli, dieci minuti dopo la mezzanotte. Sempre nello stesso presidio, alle ore 1.49, è nata un’altra bambina, di 2.910 grammi. Le neonate godono di ottima salute, le mamme sono entrambe di Fasano. Nell’Ostetricia e Ginecologia dell’Umberto I di Corato il primo nato, alle ore 00.29, è un maschietto di 3.340 grammi seguito da un altro neonato di 2.900 grammi alle 4,49.
All’Ospedale Di Venere di Bari la prima nata, alle ore 6:04, è una bambina di 3.330 grammi. Un minuto dopo, alle ore 6:05, è nato un maschietto nell’Ospedale San Paolo di Bari.
FERITI DAI BOTTI - Sul versante dei Pronto Soccorso si segnala un caso nell’Ospedale di Altamura, un uomo con una ferita superficiale della mano, con prognosi 6 giorni. Più serie le conseguenze per un uomo di 47 anni, giunto in Pronto soccorso di Monopoli per lo scoppio di un petardo che ha causato la rottura del bulbo oculare: il ferito, una volta eseguito il necessario inquadramento, è stato subito trasportato al Policlinico di Bari. Nessun ferito a causa di botti negli Ospedali del capoluogo, Di Venere e San Paolo.