L'iniziativa

Bari, al liceo Socrate un video per promuovere democrazia e legalità

Redazione Cronaca Bari

Alcuni studenti del Liceo Classico hanno presentato con successo un video, dal titolo «Aspettando il padrino», nell'ambito del bando di concorso «Mi impegno per la legalità», promosso dal Consiglio Regionale della Puglia

BARI - Alcuni studenti del Liceo Classico Statale «Socrate» di Bari hanno presentato con successo un video, dal titolo «Aspettando il padrino», nell'ambito del bando di concorso «Mi impegno per la legalità», promosso dal Consiglio Regionale della Puglia.

Il risultato è il frutto di un percorso promosso dall'intera comunità educante, funzionale alla condivisione dei valori della legalità e della cittadinanza attiva, nell'ambito del curricolo di Educazione Civica guidato dalla prof.ssa Antonella Castagna e dal prof. Domenico Viola.

L'idea centrale è quella che i giovani possono scegliere orgogliosamente, anche con piccoli gesti, una strada alternativa alla devianza criminale.

Sono otto gli studenti che hanno partecipato al progetto e realizzato il video: Gabriele De Ruvo, Andrea Costantini, Francesco Adamo, Alessandro Gaetano Iorio, Giovanna Maria D’Amato, Giuseppe Bellacosa, Libero De Felice, Aris Navarra.

Il concorso ha la finalità di contribuire all’educazione alla legalità, favorendo lo sviluppo nei giovani della coscienza civile e democratica e la riflessione sui temi connessi, per incentivare la partecipazione attiva nella lotta alla criminalità e alla corruzione.

Privacy Policy Cookie Policy