Sanità
Neuropsichiatria infantile, dall'Asl Bari in arrivo 2,7 milioni di euro per Monopoli
La comunicazione del direttore generale Antonio Sanguedolce: approvata la delibera per aprire il centro di Neuropsichiatria infantile a Monopoli, nel Barese
BARI - L’Asl Bari ha approvato la delibera per aprire il centro di Neuropsichiatria infantile a Monopoli, nel Barese. Lo ha comunicato il direttore generale, Antonio Sanguedolce, durante le audizioni in I commissione consiliare. Saranno investiti circa 2,7 milioni utilizzando i fondi Fesr, la gara per l’affidamento dei lavori sarà bandita entro i prossimi 15 giorni.
«Rispondiamo con i fatti - commenta il consigliere regionale di Con Emiliano, Stefano Lacatena, che aveva chiesto l'audizione - ad un’esigenza che mi sta particolarmente a cuore dall’inizio della legislatura in Consiglio regionale: la Asl Bari ha approvato la delibera per il centro di Neuropsichiatria Infantile, la «Casa dei bambini e dei ragazzi» che sorgerà a Monopoli.
In arrivo, quindi, 2 milioni e 690 mila euro di Fondi Fesr 2021/2027 per la riqualificazione e riuso dell’immobile di proprietà del Comune situato in via Gobetti, che ospiterà un centro di avanguardia per la cura e l’assistenza dei bambini e degli adolescenti affetti da patologie neuropsichiatriche. Oltre all’approvazione del progetto definitivo e alla decisione di provvedere alla realizzazione dell’opera, è stato nominato il Rup del procedimento».