L'inaugurazione

A Mola un murales in ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio

Redazione online

Prevista la partecipazione di Michele Dicillo, fratello di Rocco, uno degli agenti di scorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci

MOLA DI BARI - L’Associazione Retake di Mola e la Fondazione Antimafia Sociale “Stefano Fumarulo”, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Mola di Bari, hanno promosso - in occasione del Trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio - la realizzazione di un’opera muraria in via Falcone e Borsellino sul territorio del Comune di Mola di Bari. L’opera è stata realizzata sui 3 lati di una cabina di Enel Distribuzione sita all’incrocio tra via Falcone e Borsellino e il Lungomare Piero Delfino Pesce.

“Mediante questo progetto di cittadinanza attiva – spiega il sindaco Giuseppe Colonna - desideriamo sostenere la diffusione della cultura del rispetto della legalità attraverso l’arte e la partecipazione attiva dei cittadini”. La cerimonia di inaugurazione del murales avrà luogo il prossimo 19 luglio alle ore 10.30 alla presenza delle autorità civili e militari. Prevista la partecipazione di Michele Dicillo, fratello di Rocco, uno degli agenti di scorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci.

Privacy Policy Cookie Policy