Nel Barese
Monopoli: docu-serie sui social con la tassa di soggiorno
Cinque puntate dal 16 marzo finanziate dal Comune con la quota richiesta ai turisti. «Non un semplice spot ma un nuovo modo di promuovere il turismo sul territorio»
MONOPOLI (BARI) - In arrivo «Enjoy Monopoli» realizzata dal Comune con i proventi della tassa di soggiorno, la quota richiesta ai turisti.
La docu-serie, composta da cinque puntate, sarà trasmesse sulla pagina Facebook «Monopoliturismo» da mercoledì 16 marzo. Il trailer è già online sui canali social dell’ente municipale.
«Non un semplice spot di Monopoli - viene spiegato in una nota - ma un nuovo modo di comunicare che posiziona il Comune di Monopoli come precursore di un nuovo linguaggio digitale e di un nuovo modello di promozione turistica. Un’esperienza da cui trarre ispirazione e da vivere e rivivere on demand. Un format che mira a promuovere il territorio coinvolgendo i target di riferimento 365 giorni all’anno. La docu-serie si rivolge sia agli utenti digitali e che ai visitatori "reali" con un forte impatto emotivo e esperienziale».
Le cinque puntate, della durata di circa 4 minuti ciascuna, sono interpretate dal giovane attore italiano Emanuel Caserio, volto noto dei palinsesti pomeridiani Rai, e protagonista della soap «Il Paradiso delle signore», con un passato, tra le altre cose, nella serie tv «Un medico in famiglia».