Sanità
Bari, protesta dei diversamente abili sul lungomare
Chiedono risposte più celeri alle loro esigenze: «Contestiamo le lungaggini delle autorità sanitarie»
Bari - I diversamente abili si ritrovano sul lungomare per chiedere di contare di più. Sono stati circa cinquanta i disabili che questa mattina alle 9 hanno dato vita a una protesta sul lungomare Nazario Sauro di Bari, davanti alla presidenza della Regione Puglia, contro «le lungaggini delle autorità sanitarie, spesso sorde rispetto alle esigenze di una categoria fragile».
«Chiediamo - hanno spiegato i manifestanti - come già fatto nei tavoli istituzionali di competenza, risposte urgenti ed adeguate sull'attuale disciplina in materia di consegna di ausili, progetti per la vita indipendente, assegni di cura e assistenza infermieristica domiciliare».
Uno dei temi al centro della protesta di oggi riguarda l’assistenza protesica: i disabili denunciano «troppa burocrazia, tempi lunghi e scarsa assistenza». I manifestanti hanno bloccato il lungomare, creando disagi alla viabilità, per chiedere di essere ricevuti dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Sono 13 le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione.