Lunedì 08 Dicembre 2025 | 18:44

Torre Quetta, campi beach volley intitolati a dipendente morto di Covid

Torre Quetta, campi beach volley intitolati a dipendente morto di Covid

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Torre Quetta, campi beach volley intitolati a dipendente morto di Covid

I suoi colleghi hanno spontaneamente effettuato lavori di manutenzione e pulizia dei campetti e hanno espresso il desiderio di intitolarli alla sua memoria per ricordarne la grande passione per lo sport

Giovedì 29 Aprile 2021, 15:34

Saranno intitolati a Luca Tarquinio Coletta i campetti di beach volley nell’area a verde di Torre Quetta, spiaggia sulla costa sud di Bari. Lo ha deciso la giunta comunale accogliendo la proposta formulata dal presidente della Bari Multiservizi di dedicare lo spazio sportivo attrezzato al dipendente dell’azienda venuto a mancare il 27 marzo 2020 a causa del Covid. I suoi colleghi, che lo ricordano per la disponibilità e la gentilezza che gli sono valse il soprannome di «gigante buono», hanno spontaneamente effettuato lavori di manutenzione e pulizia dei campetti e hanno espresso il desiderio di intitolarli alla sua memoria per ricordarne la grande passione per lo sport. Nei prossimi giorni l'amministrazione comunale provvederà ad affiggere una targa in suo ricordo. "La pandemia ha travolto tutto e tutti e il prezzo in termini di vite umane pagato finora è altissimo - ha dichiarato il presidente della Bari Multiservizi Francesco Biga - . Purtroppo tra le primissime vittime vi è Luca Tarquinio Coletta, dipendente operoso e diligente. Noi tutti ne conserviamo il ricordo e siamo ancora traumatizzati dal distacco così fulmineo e immotivato. I colleghi hanno pensato di rimetterli a posto durante il loro tempo libero per restituirli puliti e curati alla fruizione pubblica. Allo stesso tempo hanno immaginato che sarebbe stato bello intitolare quei campetti proprio a lui, grande appassionato di sport e tifoso di calcio e volley».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)