Dopo il caso

Bari, conclusi interventi anti legionella all'Oncologico: attività riprende oggi

Redazione on line

Come pianificato, le operazione di sanificazione (iperclorazione con shock termico, flussaggio e l’applicazione di filtri antilegionella su tutta la rete idrica dell'Istituto) si sono svolte in questo fine settimana, dalle 18 di venerdì alle 18 di domenica

Completati gli interventi di manutenzione anti-legionella nell'Istituto Tumori di Bari che domani, lunedì 29 marzo, garantirà regolare attività ambulatoriale e di ricovero. Come pianificato, le operazione di sanificazione (iperclorazione con shock termico, flussaggio e l’applicazione di filtri antilegionella su tutta la rete idrica dell'Istituto) si sono svolte in questo fine settimana, dalle 18 di venerdì alle 18 di domenica, e sono state eseguite da una ditta specializzata.

In concomitanza con l'intervento anti-legionella, il commissario straordinario dell'Istituto, Alessandro Delle Donne, d'intesa con la direzione strategica, ha approvato una serie di disposizioni in tema di sicurezza, così da potenziare le misure anti-legionella già adottate e scongiurare possibili emergenze. Oltre alle misure anti-legionella, sono state approvate una serie di ulteriori indicazioni per il personale per ridurre il contagio da Covid-19. In queste ore, si sta provvedendo alla firma delle ultime disposizioni e relazioni tecniche così da garantire la massima sicurezza per pazienti e lavoratori.

«Come previsto, non sono state necessarie chiusure, né interruzioni alla continuità assistenziale. L'attività ambulatoriale si è regolarmente svolta fino alle 18 di venerdì, come di consueto; i pazienti in dimissione sono stati dimessi; meno di 10 pazienti sono stati trasferiti in altro ospedale. Siamo quindi pronti a riprendere domani, lunedì, con la piena garanzia di tutela per pazienti e lavoratori».

Privacy Policy Cookie Policy