furto sventato

Polignano, ladro di bici recide tubo gas: evacuata palazzina e intossicati alcuni gatti

Redazione online

Il giovane è stato arrestato. E’ accaduto ieri sera in via Dante Alighieri

BARI - Per rubare una bicicletta avrebbe reciso una conduttura del metano cui era legato il mezzo, provocando una pericolosa fuoriuscita di gas.

E’ accaduto ieri sera in via Dante Alighieri a Polignano a Mare, dove i carabinieri hanno dovuto evacuare una intera palazzina, mentre i Vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area. Il fumo, fanno sapere i militari, ha provocato l'intossicazione di alcuni gatti di un limitrofo negozio di animali.

Il 27enne, con precedenti penali per furti e droga, è stato arrestato in flagranza per il furto aggravato di tre biciclette, rubate due nel centro della città e l’altra in via Dante. Si trova attualmente agli arresti domiciliari. E’ stato identificato grazie alla descrizione di alcuni testimoni e rintracciato nella stazione ferroviaria mentre trasportava una delle tre biciclette, dopo aver nascosto le altre due, probabilmente in attesa di salire sul treno per darsi definitivamente alla fuga. 

Privacy Policy Cookie Policy