Il caso

Bari, folle inseguimento alla guida di un'auto rubata: 3 arresti

Redazione online

Si tratta di un 61enne e due 31enni notati dai carabinieri mentre imboccavano la ss16 da Bari ad alta velocità: sono accusati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

BARI - Sono stati bloccati dai carabinieri dopo un inseguimento a tutta velocità a bordo di un'auto rubata: si tratta di tre pluripregiudicati - un 61enne e due 31enni - arrestati in flagranza di reato a Mola per concorso in ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Durante i controlli dei carabinieri per reprimere il fenomeno dei furti, è stata intercettata in via Caldarola, a Bari, una Fiat Panda con a bordo i tre, che imboccava la tangenziale in direzione sud ad alta velocità. 

È poi scattato l'inseguimento, protrattosi sino al centro abitato di Mola, durante il quale i fuggitivi hanno messo in serio pericolo l’incolumità pubblica con manovre azzardate ed hanno tentato di speronare più volte l'auto dei militari, prima di essere raggiunti e bloccati in via San Onofrio. I successivi accertamenti hanno rivelato che l’auto condotta da uno dei tre fermati, intestata ad una società di noleggio con sede in Brindisi, era stata rubata ad agosto e i proprietari ne avevano denunciato il furto. L’utilitaria è stata sottoposta a sequestro ed affidata in custodia giudiziale. Dopo la convalida dell’arresto, per due degli arrestati sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il terzo fermato è stato rimesso in libertà.

Privacy Policy Cookie Policy