Incendio in serata
Bari, fiamme in box del mercato al quartiere San Paolo
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco. Ignote le cause
Per cause da accertare ha preso fuoco un box del mercato coperto di viale Lazio, nel quartiere San Paolo di Bari. Sul posto sono state inviate sei squadre dei vigili del fuoco.
Le fiamme hanno distrutto due box mentre un terzo è stato danneggiato dal rogo. Al momento l'incendio è sotto controllo e non si registrano feriti. A quanto si apprende, le fiamme potrebbero essere state originate da un corto circuito prodotto da un sovraccarico di elettricità di alcuni frigoriferi, ma gli investigatori non escludono alcuna ipotesi.
(foto e video Luca Turi)
IL SOPRALLUOGO - L’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari, Carla Palone, accompagnata dagli agenti della Polizia locale e dai tecnici degli uffici comunali, ha effettuato questa mattina un sopralluogo al mercato coperto del quartiere San Paolo al cui interno ieri sera è divampato un incendio che ha distrutto due box e danneggiato un terzo. Al momento sono in corso le valutazioni igienico-sanitarie per decidere sulla riapertura al pubblico.
«Stiamo seguendo da vicino tutte le procedure - ha detto Palone - e da ieri sera stiamo dialogando con gli operatori che oggi saranno impossibilitati a lavorare. Abbiamo attivato immediatamente le operazioni di pulizia dei muri e il ripristino dell’elettricità per la parte di mercato ancora agibile».
«In queste ore - ha aggiunto Palone - i tecnici comunali stanno facendo i primi sopralluoghi per predisporre nel più breve tempo possibile i necessari lavori d’urgenza. Per il momento, invece, gli operatori che lo vorranno potranno predisporre la propria attività all’esterno della struttura e continuare a lavorare».
«Seguiremo l’evolversi della vicenda passo dopo passo - ha concluso - e nel frattempo saremo vicini agli operatori per sostenerli in questo momento di difficoltà».