Musica
Bari: la band napoletana La Maschera vince il pass per esibirsi allo Sziget Festival
I partenopei suoneranno anche all'Home Festival di Venezia
La band napoletana La Maschera ha vinto, sabato 23 marzo al Garage Sound di Bari, il Festival Pass ’19 – Talent Selection, aggiudicandosi l'esibizione al Sziget Festival di Budapest e all’Home Festival di Venezia.
La formazione è composta da: Roberto Colella (Voce/Tastiera/ Chitarra), Vincenzo Capasso (Tromba), Antonio Gomez (Basso), Marco Salvatore (Batteria), Alessandro Morlando (Chitarra Elettrica), che insieme riescono ad emozionare il pubblico con testi e musica che toccano il cuore. Un mix importante soprattutto per una formazione che dovrà calcare palchi importanti e internazionali.
La giuria è stata composta da rappresentati del settore musicale italiano e non solo: Umberto Bonanni, cofondatore del Pistoia Blues e Beat Festival, Andrea Minoia, direttore di Billboard Italia, Michele Traversa, giornalista ed editore di Lsdmagazine, Andrea Favrin della Magellano Concerti e Yannick Rouillon, promoter Sziget in Francia.
Le band ascoltate dal vivo in audizione sono arrivate da tutta Italia: Closing Parade, Damnedz 23, Family Business, La Maschera, Maru, Merifiore, Piqued Jacks, Quiver, The Sunset, Walter Celi. Le 4 finaliste: Merifiore, Quiver, Walter Celi, La Maschera. Il Festival Pass – Talent Selection è una produzione Alternativa Events e tornerà nel 2020 con ancora altri festival in palio per le band partecipanti.