Il caso

Agguati a Bari, la richiesta di Decaro al Prefetto: «Situazione non tollerabile»

Redazione online

Il sindaco: «Creiamo un comitato sicurezza. E' opportuno invitare il ministro Salvini»

BARI - Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha scritto una nota al Prefetto chiedendo la convocazione di un Comitato metropolitano per l’ordine e la sicurezza pubblica: "L'efferatezza e la sfrontatezza con la quale si stanno affrontando i clan criminali - afferma - lasciano presagire il ritorno di quegli scenari da far west che hanno caratterizzato la nostra città negli anni novanta e che, francamente, pensavamo fossero ormai alle nostre spalle».

«Oggi - prosegue - c'è stato l’ennesimo episodio di violenza, ancora una volta consumato per strada, in un luogo pubblico. Si è sparato fuori da una scuola elementare: da rappresentante della mia comunità dico che tutto questo non è più tollerabile. Per questo ritengo opportuno che le Istituzioni, in modo compatto, facciano sentire la propria voce in tema di sicurezza urbana e di contrasto e repressione delle attività criminali».

«A tal fine - conclude - sarebbe utile un incontro in sede di Comitato Metropolitano con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Magistratura inquirente e giudicante, valutando la possibilità di invitare, data l’eccezionalità della situazione, il Ministro dell’Interno».

Privacy Policy Cookie Policy