Domenica 07 Settembre 2025 | 02:38

Altri 44 cinghiali catturati alla periferia di Bari

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

cinghiali catturati al quartiere San Paolo

Cinghiali catturati al quartiere San Paolo

Tutti gli animali catturati sono stati trasferiti in una riserva recintata che rispetta il loro habitat naturale

Giovedì 28 Giugno 2018, 19:57

BARI - Sono complessivamente 44 i cinghiali, tra maschi adulti e femmine con cuccioli, catturati finora al rione san Paolo di Bari. Secondo le ultime stime, dovrebbero essere ancora in circolazione 4 cinghiali maschi, 2 femmine e una decina di cuccioli, anche se si tratta di numeri suscettibili di variazioni in quanto dalla lama potrebbero giungere altri animali. Lo rende noto il Comune di Bari.
Anche nei prossimi giorni si proseguirà con gli interventi organizzati dalla Regione Puglia e coordinati dal dipartimento di Biologia dell’Università, che registrano una media di cattura di un cinghiale al giorno in modo assolutamente incruento, attraverso l’installazione di esche nei siti di cattura. Tutti gli animali catturati sono stati trasferiti in una riserva recintata che rispetta il loro habitat naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)