Blitz della Gdf
Bari, edicolante produceva e vendeva biglietti falsi Amtab
Sequestrati oltre 16mila tagliandi. La rivendita era nei pressi del tribunale. Rinvenute anche carte di circolazione in bianco e marche da bollo
Un edicolante barese che gestisce una rivendita nei pressi del tribunale, al rione Libertà, è stato denunciato dai finanzieri del Gruppo pronto impiego perchè vendeva sottobaanco biglietti falsi dell’Azienda di trasporti Amtab. Sia nell'edicola, sia addosso all'interessato e ad alcuni addetti presenti al momento dell'intervento delle Fiamme gialle sono stati trovati decine di tagliandi contraffatti, oltre a numerosissimi cd musicali e dvd illecitamente riprodotti.
Nel corso di una perquisizione presso l'abitazione dell'edicolante è stata scoperta una vera e propria “centrale della contraffazione”, con tanto di strumentazione professionale per la “stampa a caldo”. Oltre 16mila i biglietti Amtab falsificati e sequestrati pronti per la vendita e 2 lucidi riportanti il retro del logo dell’azienda municipalizzata.
I finanzieri hanno rinvenuto anche circa 500 carte di circolazione in bianco, circa 3.500 marche da bollo di diverso valore, presumibilmente false, 2 rotoli di carta ologrammata, oltre 1.200 supporti audiovisivi illecitamente riprodotti e circa 1.300 locandine per supporti audio-video. Il falsario, un habituè del settore, ed altri due individui, sono stati denunciati a piede libero.