Calcio
Bari, rinforzo in difesa: arriva Andrea Cistana in prestito dallo Spezia
La SSC Bari ufficializza l’arrivo del difensore classe 1997
La SSC Bari ufficializza l’arrivo di Andrea Cistana, difensore classe 1997, che approda in biancorosso dallo Spezia Calcio con la formula del prestito. Il centrale lombardo vestirà la maglia numero 51 e sarà da domani a disposizione di mister Vivarini.
Nato a Brescia il 1° aprile 1997, Cistana è un prodotto del vivaio delle rondinelle. Dopo le prime esperienze tra i professionisti con il Prato e il Ciliverghe Mazzano in Serie D, il difensore rientra a Brescia nel 2018 diventando rapidamente una delle colonne della squadra che conquista la promozione in Serie A, collezionando 30 presenze.
Le sue prestazioni si confermano anche nella massima serie, dove totalizza 21 presenze e un gol, attirando l’attenzione del commissario tecnico Roberto Mancini, che lo convoca per due gare di qualificazione agli Europei 2020.
Cistana ha indossato la maglia del Brescia fino alla scorsa stagione, mettendo insieme 162 presenze e 9 reti, prima del trasferimento allo Spezia. Ora l’approdo a Bari, dove porterà esperienza e solidità al reparto difensivo biancorosso.