Calcio

«Che il cancro vi divori»: minacce social alla moglie del calciatore biancorosso Castrovilli. «Denunceremo»

Rachele Risaliti vittima di messaggi di odio dopo il pareggio dei biancorossi contro l’Avellino

L’odio online travalica i confini del tifo. «Che il cancro vi divori tutti. Che i vostri figli e che tutto ciò che avete muoiano». È la vergognosa minaccia ricevuta via social da Rachele Risaliti, moglie del centrocampista del Bari Gaetano Castrovilli. Il messaggio, inviato poche ore dopo il pareggio interno dei biancorossi contro l’Avellino (1-1), è arrivato su Instagram e firmato dall’utente Cosmin Florin. Risaliti lo ha condiviso sul proprio profilo e la società barese ha presentato denuncia alla Polizia postale.

Le offese sono legate molto probabilmente al deludente rendimento del Bari, quintultimo in Serie B dopo 18 giornate. Castrovilli, tornato a Bari in estate a nove anni dall’addio verso Firenze, ha giocato finora quindici gare segnando un gol. Durante la partita contro l’Avellino era tornato titolare dopo due turni di stop per infortunio e ha disputato l’intera gara, ricevendo però fischi dai tifosi del San Nicola.

«Sempre più spesso si leggono commenti o messaggi di questo spessore – scrive Rachele Risaliti – uno schifo, una vergogna. Il calcio dovrebbe essere un momento ludico e di divertimento, nonostante tutto. Sono veramente triste, amareggiata e schifata da tutto questo. Sappi che denunceremo».

Privacy Policy Cookie Policy