Calcio

Colpo a sorpresa del Bari: torna a casa Anthony Partipilo, il bomber barese

Sarà subito a disposizione del mister Caserta.

Anthony Partipilo è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari. L'attaccante classe ’94, nato proprio nel capoluogo pugliese, arriva dal Parma con la formula del prestito e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Sarà subito a disposizione del mister Caserta.

Per Partipilo si tratta di un ritorno a casa: cresciuto nel vivaio biancorosso, aveva esordito in prima squadra nel dicembre 2012, prima di iniziare un lungo percorso tra Serie C, D e persino una parentesi in Romania con il CFR Cluj. Dopo esperienze con Cosenza, Savoia e Bisceglie (dove contribuì alla promozione tra i professionisti), è alla Virtus Francavilla che esplode definitivamente, con 16 reti in due stagioni.

Nel 2019 il salto alla Ternana, dove diventa protagonista assoluto: 145 presenze, 43 gol, 34 assist, un campionato vinto, una Supercoppa di Lega Pro e un titolo di capocannoniere nella stagione 2020-21 (17 gol). L’anno successivo viene acquistato dal Parma, con cui conquista la promozione in Serie A. Nell’ultima stagione ha giocato al Frosinone in Serie B.

Ora il ritorno nella sua città, con il Bari che riabbraccia un talento cresciuto in casa e pronto a guidare l’attacco biancorosso.

Privacy Policy Cookie Policy