nuoto
Mondiali di nuoto a Singapore: per la tarantina Benedetta Pilato è medaglia di bronzo nei 50 rana
L'atleta è medaglia di bronzo con il tempo di 30.14. Oro alla lituana Meilutyte, quarta Anita Bottazzo. Per la pugliese è il quinto podio consecutivo ai mondiali
"E' la ciliegina della torta di una torta che quest'anno non sembrava esserci". Sono le parole con le quali Benedetta Pilato commenta la sua medaglia di bronzo conquistata ai mondiali di nuoto a Singapore nei 50 rana. L'atleta tarantina Benedetta Pilato è medaglia di bronzo con il tempo di 30.14. L’oro è andato alla lituana Meilutyte, quarta Anita Bottazzo.
Per la Pilato si tratta del quinto podio consecutivo nei 50 ai mondiali.
«Una medaglia che ci voleva": così Benedetta Pilato commenta il bronzo nei 50 rana ai mondiali di nuoto di Singapore, quinta medaglia iridata per la pugliese.
«E' la mia quinta medaglia mondiale nei 50, sono competitiva e ci provo sempre anche se ero più forte una volta - scherza Pilato - il 50 mi ha fatto conoscere al mondo. Questa costanza è frutto di tanto lavoro. Sono felice. E’ stato difficile guardare i 100 rana. Domani siamo a Bali in vacanza assieme ad Anita (Bottazzo, ndr)»