Sabato 06 Settembre 2025 | 14:40

Mattia Bellucci: campione cresciuto nel "vivaio" del Circolo Tennis di Maglie

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Mattia Bellucci: campione cresciuto nel vivaio dei campi da tennis di Maglie

L'atleta 24enne di Busto Arsizio è stato uno dei talenti più interessanti che hanno vestito la maglia del Circolo Tennis Maglie.

Domenica 09 Febbraio 2025, 16:55

21:32

MAGLIE - Le vittorie di Mattia Bellucci contro i giganti del tennis mondiale sono state "coltivate" sui campi del circolo di Maglie.
Non potevano che riempire di orgoglio dirigenti, tecnici, sportivi e tifosi salentini i risultati straordinari e le vittorie ottenuti da Bellucci contro i campioni Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas al Torneo di Rotterdam 2025 ATP 500.

L'atleta 24enne di Busto Arsizio è stato uno dei talenti più interessanti che hanno vestito la maglia del Circolo Tennis Maglie.
Ha contribuito infatti in modo significativo ai successi del club, partecipando con grande impegno e profitto, in modo graduale, ai campionati di Serie C, Serie B e Serie A1, distinguendosi anche nei tornei individuali di rilievo.

Nel palmarès del Torneo "Open della Canicola" di Maglie sono registrate le sue affermazioni nelle edizioni del 2019 e 2020. "Le sue prestazioni agonistiche successive - commentano dal Ct Maglie - hanno rappresentato un'importante conferma della sua crescita tecnica e mentale, due aspetti fondamentali per la carriera.
L’esperienza nel club magliese gli ha offerto l'opportunità di confrontarsi con avversari di alto livello, accumulando esperienza e maturità, elementi fondamentali per il suo percorso, che lo hanno portato a competere nei tornei internazionali con risultati sempre più prestigiosi.
I suoi trascorsi al CT Maglie restano ancora vivi nei ricordi dei tifosi e degli appassionati del circolo, che continuano a seguirlo con affetto e ammirazione nelle sue imprese sul circuito professionistico, con l’auspicio che, in futuro, le strade possano nuovamente incrociarsi per una reciproca collaborazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)