Domenica 19 Settembre 2021 | 14:17

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

lavoro

Operatori sanitari
via a percorsi formativi
Regione Puglia

sanità

BARI - L’assessore con delega all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo annuncia la pubblicazione dell’avviso n. 1/FSE/2018 'Percorsi Formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio-Sanitariò, in uscita sul Bollettino Ufficiale di domani.
«Si tratta - precisa Leo - di un avviso destinato agli enti di formazione accreditati della Regione Puglia, che consentirà a centinaia di disoccupati di conseguire una qualifica professionale che risulta da sempre molto apprezzata dal mercato del lavoro. Ringrazio gli uffici per l’impegno profuso per promuovere la stesura e la pubblicazione di questo avviso che sono certo saprà dare risposte concrete alle istanze provenienti dal mercato del lavoro e, in particolar modo, alle sollecitazioni del Terzo Settore».

«Già nei mesi scorsi - prosegue Leo - attraverso l’istituzione di percorsi formativi per il conseguimento della qualifica oss all’interno degli istituti scolastici ad indirizzo socio-sanitario, di concerto con l’Ufficio scolastico regionale, la Regione Puglia ha voluto dimostrare quanto fosse strategico l’investimento in formazione in questo settore, consentendo ai ragazzi che conseguiranno il diploma di ottenere anche una qualifica immediatamente spendibile in un ambito che richiede competenze specifiche e risulta decisamente attrattivo». «Le risorse investite sull'avviso in uscita consentiranno a un’ampia platea di disoccupati di ottenere la qualifica oss e provare a trovare una rapida collocazione nel mercato del lavoro, attraverso l'acquisizione di competenze indispensabili nel lavoro di cura delle persone. La formazione professionale - conclude Leo - contribuirà, dunque, alla crescita degli standard qualitativi del sistema socio-assistenziale pugliese attraverso un’iniezione di energie e nuove competenze».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie