Domenica 26 Settembre 2021 | 12:46

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

l'iniziativa

A Bari a luglio
il calcio balilla umano

Tra il serio e l'ironico appuntamento in corso Vittorio Emanuele, ritardi permettendo

calcio balilla umano

BARI - Chi, da bambino, non ha mai sognato di impersonare uno degli omini del calcio balilla e di sfidare gli avversari in una partita tra le stecche del tavolo da gioco? Oggi trasformarsi in carne e ossa in uno dei giocatori dalla maglia blu o rossa del tavolo da balilla a Bari è realtà. Con «Sport a Bassa Tensione», neonata startup barese creata da Claudio De Vincenzi e Alessandro Ceo e al finanziamento ricevuto dal progetto Pin per la loro idea: praticare attività sportive divertenti e alternative abbattendo la competitività e focalizzandosi sul divertimento.

Cosa succederà dunque? Presto detto. Con l’evento #Bassatensione corso Vittorio Emanuele sarà trasformato in un calcio balilla a cielo aperto e dimensioni reali. Chi si iscriverà potrà giocare tra le stecche di un campo gigante di calcio balilla muovendosi solo lateralmente lungo le barre per una sfida - assicurano gli organizzatori - ad alto tasso di divertimento.

L’iniziativa sarebbe in programma per il fine settimana dell’8 e 9 luglio prossimo anche se gli organizzatori, affranti e un po’ preoccupati, hanno dichiarato alla Gazzetta che esiste il rischio di slittamento della manifestazione perché proprio oggi (ieri per chi legge) hanno saputo di possibili ritardi nella fornitura dei materiali che servono per la creazione del campo.

«Faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per evitare questo spostamento, ma siamo certi che andrà bene in ogni caso». Già individuate intanto le date del 22 e 23 luglio come possibili alternative. Per informazioni e acquistare biglietti visitare il sito www.bassatensione.it[a. m.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie