Musica
«Norvegia», un colpo di fulmine paragonato all'aurora boreale nel nuovo singolo del salentino Il Profilo
È il primo estratto dall'album d'esordio di prossima uscita, prodotto e distribuito dalla DMB Management di Rory De Benedetto
Il salentino Lorenzo Toma, in arte Il Profilo, annuncia il suo primo album con il singolo «Norvegia». Un brano nasce dalla volontà di raccontare l’emozione di un colpo di fulmine diretto e sincero, utilizzando immagini quotidiane e dettagli che chiunque può riconoscere, attraverso una melodia che resta in mente ed un testo immediato e semplice.
Il titolo fa riferimento al paragone che l’artista utilizza per descrivere la bellezza della sua musa ispiratrice, l’Aurora Boreale norvegese. Il singolo vede come autori lo stesso Lorenzo Toma e Giuseppe Macchitella, ed è il primo estratto dell’omonimo album che uscirà nei prossimi mesi, prodotto e distribuito dalla DMB Management di Rory Di Benedetto.
Il giovane cantautore salentino coltiva la passione della musica sin da bambino, una passione divenuta il suo sogno più grande: raccontarsi alla gente attraverso le sue canzoni. Nel corso degli anni partecipa a vari concorsi locali e intraprende la strada della musica live nei locali di zona per promuovere i suoi brani.
Pubblica il suo primo singolo “ventiduezerouno” nel Dicembre del 2020, seguito rispettivamente da “la mia felpa” e “blazer blue” nel 2021. A Giugno 2022 con “tuttattaccato” entra in classifica Pop Hits Italia su Spotify e intraprende un percorso musicale con Rory Di Benedetto e Giuseppe Macchitella, con i quali raggiunge la distribuzione musicale con Sony Music Italy. Nel Gennaio del 2023 pubblica “Margherita con grana” e lo scorso Luglio l’ultimo singolo dal titolo “Simba”. Il 23 Aprile 2024 pubblica “Il giorno dopo”, una speciale uscita discografica che anticipa il suo primo album di inediti sul quale è già a lavoro da diversi mesi.