Sabato 06 Settembre 2025 | 15:04

L'ex officina trasformata in serra per coltivare marijuana: un arresto a Ginosa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I controlli in un'abitazione sulla SS106: i poliziotti sono stati attratti dal forte odore

Martedì 16 Aprile 2024, 15:22

GINOSA - La polizia ha arrestato un 51enne di Ginosa (TA) ritenuto presunto responsabile di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti hanno effettuato un controllo in un’abitazione nella zona periferica di Ginosa lungo la S.S.106, al fine di verificare la presenza di materiale di risulta.

Nel corso del controllo del piazzale antistante l’abitazione, gli agenti hanno anche proceduto all’ispezione di alcuni locali attigui uno dei quali era stato utilizzato in passato come autofficina. I poliziotti sono stati attratti dal forte odore tipico della marijuana che proveniva dal piano interrato e muniti di torce hanno deciso di ispezionare anche il seminterrato.

Nel corso del controllo sono state scoperte due stanzette attrezzate a vere e proprie serre per la coltivazione di piante di marijuana, dotate di lampade alogene fluorescenti ed un dedicato sistema di riscaldamento.
All’interno c'erano cinque piante di marijuana alte poco meno di un metro e già in fioritura ed altre quattro di piccole dimensioni, oltre a tutti gli strumenti e gli additivi necessari per la loro crescita. L'uomo è stato posto ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)