Dalla tv alla vita reale

Dopo «Affari Tuoi» i «pacchisti» da tutta Italia si riuniscono a Gravina in Puglia: «In studio per settimane, ormai siamo amici»

Marina Dimattia

Una «reunion» davvero particolare, organizzata da Tobia Langiulli, concorrente gravinese che un anno fa portò a casa 30mila euro. E tutti si erano già ritrovati per il matrimonio di una di loro

GRAVINA – Ma chi l’ha detto che i sequel deludono? Per il gruppo «pacchisti» della primavera scorsa (aprile e maggio 2024), vale esattamente il contrario. Un anno fa sono stati “ostaggio” per intere settimane nel teatro delle Vittorie a Roma, tra la meraviglia di partecipare ad Affari Tuoi, uno dei giochi a premi più longevi e di maggior successo della storia della televisione italiana, e l’ansia di sfidare la fortuna e il “Dottore”; spinti dal desiderio di portare a casa un gruzzoletto di euro. Per alcuni è andata meglio, per altri meno. Esattamente un anno dopo ci riprovano. Domani, lontano dalle telecamere e dai gettoni d’oro,
Campania (Domenico), Molise (Fabio), Umbria (Cristina), Toscana (Martina), Lombardia (Martina), Trentino (Luca), insieme alla Sardegna (Barbara), approderanno in Puglia, precisamente a Gravina, per incontrare Tobia Langiulli il concorrente gravinese che il 30 aprile di un anno fa, in onda su Rai 1, ha aperto il suo pacco, accanto al figlio Francesco, portando a casa 30mila euro (circa 17mila euro netti, già divisi tra i tre figli), nonché fautore della reunion. All'appello anche Valentina, la concorrente di Valenzano che prima di Tobia ha gareggiato ad Affari Tuoi per la Puglia.

Fitto il programma: dopo un pranzo tipico gravinese, visita della città e cena multi-regionale in campagna da Tobia, alle prese con prodotti tipici di ciascuna regione presente. Sabato, tutti in direzione Matera per incontrare Ezia, la concorrente lucana e visitare la città. Prima di domani, gli assidui pacchisti si erano già rivisti in Umbria, in occasione del matrimonio di Martina e, qualche settimana dopo, in Toscana, sempre tutti insieme, con la solita voglia di dare un degno seguito a un gioco che è andato ben oltre le puntate in studio. "Domani sera, tra un boccone e l’altro ne approfitteremo anche per guardare insieme il filmino del matrimonio di Cristina - racconta Tobia – Siamo un gruppo davvero coeso, certo è difficile riunirsi in 20 ogni volta. Intanto stiamo già programmando la prossima tappa, famiglie incluse. Perché grazie a un gioco televisivo, è nata una grande famiglia".

Privacy Policy Cookie Policy