Sabato 06 Settembre 2025 | 15:54

Bari rivive il 'royal wedding' tra Francesco di Borbone e Maria Sofia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le foto più belle dell'evento del 1859 con una rievocazione in costume organizzata dall'associazione culturale 'Stella del Monte'

Domenica 03 Febbraio 2019, 13:06

BARI - Centosessant'anni dopo Bari torna indietro nel tempo con una rievocazione storica in costume per festeggiare il royal wedding più famoso del Regno delle Due Sicilie. Il capoluogo pugliese nel 1859 ospitò un evento memorabile per l'epoca, le nozze tra il principe ereditario Francesco di Borbone e la duchessa Maria Sofia di Baviera.

I due convolarono a matrimonio nel Palazzo dell'Intendenza, l'attuale Prefettura di piazza Libertà, alla presenza anche di Re Ferdinando. Un giorno speciale per Bari che grazie all'iniziativa dell'associazione culturale 'Stella del Monte' ha rivissuto lo sbarco e l'incontro dei due novelli sposi attraverso figuranti in costume d'epoca. Ecco gli scatti più belli dell'evento. (Foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)