Sabato 06 Settembre 2025 | 23:19

TvBoy, il Banksy italiano arriva a Bari e la riempie di disegni: è caccia al graffito

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Da Di Maio a Ronaldo, passando per Al Bano e Romina e San Nicola: TvBoy ha lasciato il segno nel capoluogo a poche ore dall'apertura della sua mostra, questa sera, nella galleria d'arte Formaquattro

Sabato 13 Ottobre 2018, 16:15

TvBoy, lo street artist considerato il Banksy italiano, è atterrato stanotte a Bari in occasione dell'apertura della mostra a lui dedicata, questa sera alle 18, alla galleria d'arte Formaquattro (via Argiro 73), e ha già lasciato il segno. Nottetempo, infatti, ha lasciato alcuni disegni iconici in varie zone della città, dalla stessa via Argiro, al corso Vittorio Emanuele, passando per la città vecchia, la zona dietro al Chiringuito, e il lungomare, all'altezza della Fiera del Levante. La caccia al graffito, quindi, si è scatenata: TvBoy, al secolo Salvatore Benintende, ha disegnato San Nicola, Di Maio, Al Bano e Romina, e una serie di altri personaggi dell'attualità. L’esposizione delle sue opere, invece, è curata dal gallerista Vito Caldaro e durerà per un mese. Saranno esposti oltre venti disegni dell’artista che presenterà anche alcuni pezzi inediti dedicati ad artisti pugliesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)