L'evento
Carnevale di Corsano 2026, rinviata la sfilata finale per maltempo
La conclusione della 42ª edizione si terrà domenica 22 febbraio nella zona industriale, tra grandi carri allegorici e spettacolo musicale
La sfilata finale della 42ª edizione del Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a causa delle condizioni meteorologiche avverse. La manifestazione si svolgerà domenica 22 febbraio nella zona industriale di Corsano, location scelta per la sua ampiezza e adatta ad ospitare la folla e le grandi dimensioni dei carri in gara.
Dopo la seconda domenica che ha registrato numeri record di presenze, l’evento, organizzato dalla Pro Loco di Corsano diretta da Salvo Bleve con il sostegno del Comune, dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca” e dell’Unpli, promette un gran finale.
Una giuria di esperti ha già esaminato i carri allegorici, la cui classifica sarà resa nota domenica sera. Tra i partecipanti:
Il gruppo “Mare di guai” di Corsano con il carro «Carnevale, una magia da tramandare» sotto la guida del capocarrista Marco Chiarello.
Il gruppo “Quelli che il Macello” di Corsano con «Pandora: la speranza tra le ombre», capitanato da Carlo Morrone.
Il gruppo “Mir” di Corsano con «Il Paese dei farlocchi», guidato da Roberto Buccarello.
Il gruppo “Picca ma boni jr” di Patù con «La magia del Carnevale», dei capicarristi Francesco De Nuccio e Sergio Abaterusso.
Al termine delle premiazioni, spazio allo spettacolo con l’esibizione live del gruppo musicale “Havana Trio”.