i controlli
Lecce, nascondevano in auto oltre 20 chili di hashish: arrestati due uomini
I due, un 39enne del posto e un 36enne di San Pietro Vernotico, sono stati condotti in carcere
Oltre 20 chili di hashish sono stati sequestrati dalla polizia a Lecce durante un'operazione di controllo sul territorio, che è culminata con l’arresto di due uomini, un 39enne del posto e un 36enne originario di San Pietro Vernotico.
L’operazione è scattata nella serata di ieri, quando gli agenti, in una zona periferica della città, ha notato due uomini a piedi in conversazione con una persona a bordo di un’auto. Durante la verifica, le tasche del 39enne apparivano insolitamente rigonfie: alla richiesta di esibirne il contenuto, sono stati rinvenuti un taglierino, due smartphone, un portafogli con una dose di cocaina di oltre un grammo e le chiavi di una Mercedes parcheggiata nei pressi, intestata all’altro uomo fermato.
La successiva perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta del grosso quantitativo di droga: 199 panetti di hashish, nascosti in parte in un borsone e in parte sotto i sedili, per un peso complessivo superiore ai 20 chilogrammi.
Le operazioni sono proseguite con una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 36enne, dove gli agenti hanno trovato ulteriori 50 grammi di hashish, due dosi di cocaina del peso di oltre 10 grammi, materiale per il confezionamento e 1.085 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
I due sono stati arrestati e condotti in carcere.
Anche il terzo individuo, un 33enne di origini albanesi, è stato sottoposto a controllo personale, con il rinvenimento di una piccola dose di cocaina.