l'evento

«Arte è moda tra i due mari», Santa Maria di Leuca incorona le giovani promesse della moda

Mauro Ciardo

La sfilata ha visto il trionfo di Maria Francesca Vitali, studentessa di medicina che si diletta a realizzare abiti con il recupero di pezzi di antico corredo

Santa Maria di Leuca incorona le giovani promesse della moda grazie a una sfilata sulla scalinata monumentale. "Arte è moda tra i due mari", promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo e dell'Unpli, ha visto il trionfo di Maria Francesca Vitali, studentessa di medicina che si diletta a realizzare abiti con il recupero di pezzi di antico corredo. Al secondo posto Sandra Minutillo (sul podio anche nelle edizioni 2023 e 2024), proveniente dall'istituto "Giannelli" sede di Gallipoli, che ha frequentato l'accademia "Calcagnile" e che ora studia presso l'Its moda di Alessano.
Il terzo posto è andato a Greta Reho, studentessa della scuola "Antonietta De Pace" di Lecce, che ha proposto abiti sul tema drag queen.

Per la sezione over ha vinto Ledi Elia, che dopo il percorso di una malattia ha realizzato una gonna da una vecchia valigia, rappresentando un nuovo viaggio della vita.
Alla serata, concorso per giovani fashion e designer, hanno aderito anche gli Its moda di Monteroni e Martina Franca.
Sul palco le voci sono state quelle di Alessia Agosto, Francesca Profico, Elisa De Siena e Francesco De Siena, mentre a presiedere la giuria è stato lo stilista Gianni Calignano.

Privacy Policy Cookie Policy