Roghi

Notte di incendi nel Leccese, in fiamme anche l'auto di un ex consigliere comunale

Tre gli interventi dei vigili del fuoco tra Ugento, Lizzanello e Lecce: nel capoluogo salentino fuoco in un'azienda avicola, morte 50 galline

LECCE - Tre incendi si sono verificati la scorsa notte in Salento. Indagano i carabinieri che sospettano possano essere dolosi.

Intorno alle 7 del mattino, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per l’incendio all'interno di un'azienda avicola specializzata nella produzione di uova, a Lecce, in via Vito Carluccio. L’incendio ha coinvolto paglia, sterco e materiali in manutenzione. L'incendio ha causato la morte di circa 50 galline e ha danneggiato alcune gabbie. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. 

Alle 02:00, a Lizzanello, è invece andata a fuoco un’automobile, in via XXIV Maggio. Una Smart, è stato completamente distrutto dalle fiamme. L’incendio ha anche coinvolto, per irraggiamento termico, la porta d’ingresso dell’abitazione vicina e un’altra autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. 

Alle 3 del mattino, infine, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Ugento, in via Francesco Petrarca, per un incendio che ha interessato una Mercedes Classe C. L'auto apparteneva all'ex consigliere comunale Angelo Minenna, oggi guida turistica. Vicino all'incendio è stata ritrovata una bottiglia. Le fiamme hanno coinvolto anche la persiana e la porta d’ingresso di un’abitazione vicina, oltre a danneggiare l’unità del condizionatore e i muri esterni. Una coppia di anziani, residenti nell’abitazione, è stata svegliata e messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco.

Privacy Policy Cookie Policy