L'evento
Torre Suda, al via la festa dell'Unità con Schlein, Emiliano, Capone e Decaro VIDEO
Ecco alcuni scatti dell'evento a cui hanno preso parte anche Salvemini e Stefanazzi
TORRE SUDA - Si dice felice di tornare in Puglia da segretaria nazionale del Pd e quella che può sembrare una dichiarazione banale invece è già tutto un programma per Ellly Schlein, super ospite della prima giornata della festa regionale dell’Unità, organizzata all’ombra di Torre Suda, in una delle località più belle del Salento.
Ecco alcuni scatti dell'evento a cui hanno preso parte tra gli altri Michele Emiliano, Loredana Capone e Antonio Decaro. Tra i presenti anche il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, Marco Lacarra, Domenico De Santis e Claudio Stefanazzi.
«Dobbiamo costruire il futuro che merita questo paese», «ascoltiamoci e rispettiamoci, discutiamo, ma poi combattiamo uniti contro le destre». Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, alla Festa dell’Unità di Racale (Lecce).
Per cambiare, ha detto, «ci sono tre ingredienti di cui abbiamo bisogno: ragione e sentimento sono i primi due. Giro tutto il paese e incontro tante persone che hanno paura del futuro. Si è parlato di un sogno, ma c'è un diritto ad avere un futuro migliore». Il «terzo ingrediente è la concretezza. E questa la dobbiamo mettere noi»
I dettagli della manifestazione sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno in edicola domani.