maltempo
Smottamenti dell'asfalto, allagamenti, alberi sradicati: si contano i danni del maltempo a Bari FOTO/VIDEO
Flagellata anche la provincia. Un albero di pino è crollato davanti al Castello Svevo su un'auto in sosta. Sui social le immagini dai quartieri della città dei residenti
Il weekend è stato flagellato da pioggia ininterrotta e abbondante su tutta la Puglia colpendo in particolare le province di Bari e della Bat. Un albero di pino è stato letteralmente divelto dalla violenza delle piogge davanti al Castello Svevo. Per fortuna nessun danno alle persone ma il pino è crollato su di un'auto in sosta.
Per circa due ore il sottovia sulla provinciale 57 ieri è stato impraticabile con traffico interdetto e deviato dalla Polizia locale su strade alternative. Smottamenti di asfalto in via Giulio Petroni, allagamenti a piazza Giulio Cesare davanti al Policlinico.
Ad Adelfia ieri sera si sono aperte una serie di voragini sull'asfalto e sui social circolano le immagini dei cittadini che affermano essere caduto l'intero costone di una strada creando un burrone su Via Mattarella. Immagini sui social anche dal San Paolo e a Carbonara.
La Protezione civile ha diffuso un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Puglia, valido dalla mezzanotte del 9 novembre fino alle ore 14 del 10 novembre.