lavori pubblici
Noci, inaugurata la nuova rotatoria sulla Circonvallazione Sp 239 FOTO
In corrispondenza dell’intersezione con la strada comunale «Vecchio». Si tratta di un nodo stradale che negli anni è stato spesso oggetto di gravissimi incidenti
Conclusi i lavori, durati circa un anno, di realizzazione della rotatoria sulla Circonvallazione di Noci, in corrispondenza dell’intersezione con la strada comunale ‘Vecchio’. Si tratta di un nodo stradale che negli anni è stato spesso oggetto di gravissimi incidenti. Alla breve cerimonia di inaugurazione di stamattina mercoledì 1 ottobre erano presenti il sindaco di Noci Francesco Intini, l’assessore all’Ambiente Natale Conforti, il Consigliere delegato alle reti delle connessioni territoriali - mobilità sostenibile e partecipate della Città Metropolitana di Bari, Michelangelo Cavone, il Dirigente del Servizio Pianificazione Territoriale Generale - Demanio - Mobilità e Viabilità della Città Metropolitana, Cataldo Lastella, e il R.U.P. Vincenzo Cerrato, maestranze delle ditte dei lavori, polizia locale, polizia metropolitana e il presidente Ass.ne Vivilastrada.
Il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Bari con l'intervento del Comune di Noci nella procedura di esproprio delle aree circostanti, rappresenta una risposta concreta all'esigenza, avvertita da tempo dalla comunità nocese, di miglioramento e regolamentazione del traffico e della messa in sicurezza di un nodo viario particolarmente frequentato.